Wladimiro FALCONE (04/1995)
Ruolo: portiere. In prestito al Cosenza. Scadenza contratto: 2024.
Riepilogo stagioni alla Sampdoria:
Valutazione 2012/13:
SV: mai sceso in campo in partite ufficiali. Dodici presenze in panchina con la prima squadra. Per il resto gioca nella squadra Primavera.
Valutazione 2013/14:
SV: mai sceso in campo in partite ufficiali. Undici presenze in panchina con la prima squadra. Per il resto gioca nella squadra Primavera.
Valutazione 2016/17:
SV: rientrato dal prestito al Livorno a Gennaio. Mai sceso in campo in partite ufficiali. Dieci presenze in panchina con la prima squadra.
Valutazione 2019/20:
SV: gioca le ultime due partite rimediando ben quattro gol col Milan e solo uno (su rigore col Brescia). Non ha fatto rimpiangere l’Audero degli ultimi tempi, anche se è troppo poco per essere giudicato.
Fabio DEPAOLI (04/1997)
Ruolo: esterno destro. In prestito al Atalanta. Scadenza contratto: 2024.
Valutazione 2019/20:
6: impiegato soprattutto come esterno destro di centrocampo, ma anche come terzino, non ha mai lesinato impegno e corsa, ma i suoi limiti in fase offensiva sono abbastanza evidenti. E’ uno che si inserisce bene sulla corsa e non sulla tecnica. Crossa abbastanza bene, ma non ha un buon tiro, né senso del gol. Mi ha entusiasmato due volte a inizio stagione, nelle partite interne con Torino e Roma (da subentrato). Per il resto un rendimento abbastanza costante senza picchi negativi, o positivi. Chiude con 0 gol e 2 assist. La maglia la susa sempre.
Julian Jeffrey CHABOT (02/1998)
Ruolo: difensore centrale. In prestito allo Spezia. Scadenza contratto: 2024.
Valutazione 2019/20:
6-: il ragazzone tedesco è ancora un pò grezzo e macchinoso, ma ha margini di crescita. Miglior partita col Milan all’andata, mentre va in bambola insieme agli altri nel 5-1 di Roma con la Lazio. Si rivede poi a fine stagione con Parma (dove segna il gol che da il via alla rimonta) e Juventus. Comunque era ed è rimasta una riserva rispetto a tutti gli altri.
Nicola MURRU (12/1994)
Ruolo: terzino sinistro. In prestito al Torino. Scadenza contratto: 2024.
Riepilogo stagioni alla Sampdoria:
Valutazione 2017/18:
5+: inizio tragico, dal gol di Caicedo che, se fosse salito come tutta la linea difensiva sarebbe stato annullato, al 3-2 di Firenze in Coppa Italia. Poi leggermente meglio, non del tutto malvagio. Purtroppo è diventato titolare quando la Samp ha iniziato a smettere di giocare. Forse a Ottobre / Novembre avrebbe sfoderato belle prestazioni come tutti.
Valutazione 2018/19:
7,5: Uno dei migliori della stagione e non solo della Samp. Terzino completo, fornisce diversi assist e migliora esponenzialmente nella gestione della palla e in difesa. I falli di mano in area sono un vecchio ricordo. Il merito va al 90% a Giampaolo, un giocatore irriconoscibile rispetto alla scorsa stagione!
Valutazione 2019/20:
5,5: partito male, dopo una grande stagione precedente, si è ripreso con l’arrivo di Ranieri. tenendo saldo il posto da titolare. Dopo la sosta COVID invece è parso svuotato e distratto, così l’ottimo Augello gli ha soffiato il posto. Anche in questa stagione alcuni rigori causati più o meno volontariamente. Involuto..
Ronaldo VIEIRA NAN (07/1998)
Ruolo: centrocampista. In prestito all’Hellas Verona. Scadenza contratto: 2023.
Valutazione 2018/19:
Voto 6+: ancora acerbo, quando ha potuto giocare ha mostrato talento e capacità tecnica. Ma è troppo immaturo, falloso e incostante. Vediamo se il prossimo anno esploderà.
Valutazione 2019/20:
5,5: parte malissimo con l’assurda espulsione col Sassuolo, poi pian piano riprende un pò di quota, ma senza mai entusiasmare per qualcosa in particolare. Rimane abbastanza elementare nelle giocate e poco rapido per essere un giovane di origine africana. Chiude senza gol pure lui (e qualche occasione l’ha avuta) e 3 assist. Un pò acerbo.
Felice D’AMICO (08/2000)
Ruolo: centrocampista esterno. In prestito al ChievoVerona. Scadenza contratto: 2024.
Riepilogo stagioni alla Sampdoria:
Valutazione 2019/20:
SV: alcune volte in panchina e due spezzoni finali di partita interpretati con personalità.
Federico BONAZZOLI (05/1997)
Ruolo: attaccante centrale. In prestito al Torino. Scadenza contratto 2025.
Valutazione 2015/16:
Voto SV: impiegato per meno di 200 minuti nella prima parte di stagione, poi ceduto in serie B alla Virtus Lanciano.
Valutazione 2017/18:
Voto SV: resta in rosa nella prima parte di stagione, ma viene schierato solo una volta in coppa Italia. A Gennaio passa alla Spal in prestito.
Valutazione 2019/20:
Voto 7: stagione ampiamente condizionata dagli infortuni, altrimenti sarebbe andato certamente in doppia cifra. Chiude con 6 gol (un paio vere perle di bravura), tutti su azione, in appena 800 minuti e non lesina mai l’impegno. E’ uno di quegli attaccanti che, come in passato Palmieri e Pozzi, fanno affezionare la tifoseria per l’attaccamento alla maglia e la professionalità mostrata in campo.
[wpedon id=”5153″ align=”left”]