C’ è il Palermo, alla Samp è l’ ora di «Tano» Vasari (gazzetta.it)
Genova 30 Settembre 2001 – Serie B, 6° giornata
Sampdoria-Palermo 1-2
59′ Flachi [assist Marcolin], 63′ Mascara (r), 69′ Bombardini
Sampdoria (4-4-2): Mondini, Conte, Grandoni, Sakic, Traversa (51′ Sanna), Vasari (68′ Esposito), Tricarico, Marcolin, Possanzini, Flachi, Luiso (85′ Bonomi). (12 Fantini, 17 Stendardo, 30 Cucciari, 24 Jurcic).
Palermo (4-4-2): Sicignano, Montalbano, Marco Aurelio, Chionna, Guerra, Furiani, Amerini, Valoti, Bombardini (93′ Cappioli), Mascara (92′ Guidoni), La Grotteria (78′ Brienza). (12 Aprile, 26 Ferri, 9 Frezza, 13 Lanzaro).
- Arbitro: Cruciani di Pesaro.
- Angoli: 4-3.
- Ammoniti: Valoti, Montalbano, Sakic, Marco Aurelio, Bombardini, La Grotteria, Amerini, Marcolin per scorrettezze, Mondini per comportamento non regolamentare.
- Spettatori: 11.000 circa.
La Samp inciampa ancora. Stavolta è il Palermo a violare il Ferraris e il Doria prosegue l’inizio di campionato balbettante. La situazione si fa molto critica. Le quadre favorite pur non volando hanno ormai vantaggi ampissimi: 8-9 punti non sono una sciocchezza anche se mancano 32 partite.
Oggi non mi sento di condannare aspramente la Samp. Quando è passata in vantaggio con Flachi, la partita era sembrava incanalata bene e si sarebbero potuti sfruttare i contropiedi. Poi un grossolano errore del nuovo portiere Mondini ha spianato la strada ai rosanero. Pareggio su un rigore creato ingenuamente dall’estremo doriano che interviene su un Bombardini ormai inoffensivo a fondo campo. Brutta botta questa.
Il Palermo si è gasato e dopo aver sfiorato il vantaggio, lo trova poco dopo con Bombardini che si incunea facilmente in area e buca l’estremo doriano. Finale troppo nervoso dei doriani che non producono lo sperato assedio. Onore al Palermo, ma oggi la Samp non ha avuto fortuna.
Pagelle: Mondini 4; Sakic 5,5, Grandoni 5,5, Conte 6, Traversa 5,5 (Sanna 5); Vasari 5,5, (Esposito 6,5), Tricarico 6, Marcolin 5,5, Possanzini 6; Flachi 6, Luiso 5,5 (Bonomi sv)
Partita precedente: