Serie B 1979/80: Ternana-Sampdoria 0-0

Terni, 13 gennaio 1980 – Serie B, 17° giornata
Ternana-Sampdoria 0-0

TERNANA: Mascella, Codogno, Ratti, Andreuzza, Dall’Oro, Turla (Pedrazzini), Birigozzi, Stefanelli, De Rosa, Legnani, Sorbi.

SAMPDORIA: Garella, Logozzo, Romei, Ferroni, Talami, Pezzella, Caccia, (Piacenti), Orlandi, Redomi, Roselli, Genzano. Allenatore: Toneatto.

  • Arbitro: Longhi.

 

In una partita veramente scadente e giocata perlopiù a centrocampo, arriva l’ennesimo pareggio tra le due formazioni. Uno 0-0 con scarse emozioni come due stagioni prima. Due squadre evidentemente in crisi, soprattutto nella fase offensiva e che confermano il loro livello di bassa classifica. Nulla da segnalare nel primo tempo, quando i padroni di casa ci provano maggiormente venendo puntualmente ingabbiati.

In tutta la ripresa una sola vera occasione per la Ternana, con un gran tiro da fermo su calcio piazzato dì De Rosa al 30′, che si perde dì poco alto sulla traversa. I ternani reclamano per un fallo di mano di Romei in area, tanto netto quanto involontario. Longhì, buono il suo arbitraggio, non ha avuto alcuna esitazione nel far continuare il gioco. Nel finale le due squadre hanno dato l’impressione di volersi accontentare del pari.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Verified by MonsterInsights