Genova, 17 Marzo 2012, ore 15:00 – Serie B, 31° giornata
Sampdoria-Ascoli 0-0
–
Sampdoria (4-3-1-2): Romero; Rispoli (23′ s.t. Semioli), Volta, Rossini, Costa; Munari, Krsticic (29′ s.t. Laczkó), Renan; Foggia (13′ s.t. Pellè); Pozzi, Eder. All Carillo
Ascoli (5-3-2): Guarna; Scalise, M. Ciofani, Peccarisi, Faisca, Tomi; Parfait, Di Donato, Ilari (14′ s.t. Andelkovic); Papa Waigo (40′ s.t. Pasqualini), Falconieri (18′ s.t. Sbaffo). All Silva.
- Espulso al 9′ s.t. M. Ciofani per doppia ammonizione;
- Ammoniti al 3′ p.t. Ilari, 34′ p.t. Volta, al 3′ s.t. M. Ciofani, 44′ s.t. Semioli per gioco scorretto, 44′ s.t. Peccarisi per proteste
Grossissima occasione persa in casa contro un modesto ma combattivo Ascoli, ridotto in 10 uomini per quasi metà partita. I play off si allontanano inesorabilmente, purtroppo queste partite non si possono fallire quando si deve rincorrere un obiettivo e le avversarie sono ancora tanto distanti.
Una buona Samp nel primo tempo, in pratica padrona della situazione e capace di creare complessivamente sei occasioni. Le due più clamorose fallite da Pozzi, una volta servito da Eder si è allargato troppo, ed una volta incapace di siglare da due passi deviando il tiro di Foggia.
Poi due colpi di testa alti di poco sempre per il centravanti doriano e due tiri potenti di Renan, uno parato ed uno fuori (su punizione). Ascoli poca roba, ottimi i nostri difensori e Romero mai impegnato. Nella ripresa subito il secondo cartellino giallo per Ciofani ed Ascoli che resta in 10, la Samp attacca e colpisce il palo con Rossini di testa a seguito di un calcio d’angolo. Super parata di Guarna su Munari che da due passi di testa non riesce a bucare la rete sull’assist di Eder. Una occasione in contropiede anche per l’Ascoli ma Romero para in corner sul bel tiro di capitan Di Donato.
Nel finale mischie su mischie ma nulla da fare, manca il guizzo e finisce a reti bianche. Molto male l’attacco oggi. Un pò di sfortuna, ma soprattutto incapacità di realizzare. Male Pozzi, più incisivo ma ancora a secco Eder. Scarso oggi il contributo di Pellè, idem quello di Semioli anche lui subentrato. Peggiore in assoluto l’allenatore Silva che ha fatto giocare Sbaffo solo nell’ultima mezz’ora di partita. Nettamente il migliore dell’Ascoli.
Le pagelle:
Romero 6+
Rispoli 6+ Volta 6 Rossini 7 Costa 6
Munari 6 Krsticic 6 Renan 6+
Foggia 6
Pozzi 4,5 Eder 5,5
Pellè 5,5 Semioli 5,5 Laczko 6
Commenti post partita sul forum.
Partita precedente:
https://www.manicomioblucerchiato.it/serie-b-2011-12-sassuolo-sampdoria-0-0/