Serie B 2011/12: Modena-Sampdoria 0-2

Modena, 1 Maggio 2012, ore 12:30 – Serie B, 38° giornata
Modena-Sampdoria 0-2
75′ Eder, 83′ Pozzi [assist Eder]

MODENA (4-3-1-2): Caglioni; Perticone (81′ Signori), Perna, Diagouraga, Milani (76′ Rullo); Nardini, Dalla Bona, Ciaramitaro; Di Gennaro; Ardemagni, Cellini (71′ Stanco). A disp.: Guardalben, De Vitis, Turati, Greco. All.: Bergodi

SAMPDORIA (4-3-1-2): Da Costa; Rispoli, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Obiang (71′ Krsticic), Renan; Juan Antonio (67′ Foggia); Eder, Pozzi (86′ Lazcko). A disp.: Fiorillo, Volta, Bertani, Pellè. All.: Iachini

  • ARBITRO: sig. Pinzani di Empoli.
  • Ammoniti Perticone, Gastaldello e Di Gennaro.
  • Non c’è recupero nel primo tempo; 3′ nel secondo tempo.

Grandissima e meritata vittoria sul difficile campo di Modena, dove ultimamente aveva preso schiaffoni chiunque e dove si è andata ad affrontare una squadra tra le più forti in questo girone di ritorno. Ma la Samp schiera giocatori superiori e la differenza alla lunga si è vista. Primo tempo con tante occasioni, ripresa molto concreta con un Eder veramente extraterrestre in questo campionato.

Parte bene il Modena che dopo 2 minuti rischia di passare in vantaggio: passaggio filtrante del fantasista modenese Di Gennaro per il taglio di Nardini, con Da Costa si oppone al sinistro. La Samp reagisce bene ed un quarto d’ora dopo Eder si libera in velocità di Perna e Milani, arriva nei pressi del fondo-campo fa partire un cross che si trasforma nel più maligno dei tiri. Caglioni non ci può arrivare, ma Diagouraga con un colpo di testa sulla linea di porta libera.

Subito dopo è Dalla Bona a salvare ancora sulla linea sul colpo di testa a botta sicura di Pozzi. Al 33′ bel contropiede con Eder che serve Munari ma il suo tiro a botta quasi sicura viene smorzato da un difensore. Al 40′ grande azione di Antonio che fa fuori mezza difesa ma al momento del tiro non riesce a dare potenza concedendo a Caglioni una comoda parata.

Molto meno viva la prima parte di ripresa, dove la Samp gioca benino e controlla la partita ma non crea nulla di troppo interessante nonostante un Eder veramente devastante. Fino al 75′ quando il brasiliano giochicchia sulla destra, poi accelera, si accentra e scarica col sinistro una bomba nel sette dall’altra parte. Caglioni impietrito e Samp in vantaggio meritatamente. Poi Pozzi fallisce lo 0-2, pescato ottimamente da Krsticic spedisce debolmente tra le braccia del portiere di casa.

Si riscatta poco dopo siglando lo 0-2 dopo una azione degna del miglior Cassano del solito Eder, oggi veramente mostruoso. Semina il panico sulla destra e regala il gol al bomber blucerchiato bravo a trovarsi ancora una volta nel posto giusto al momento giusto.

Vittoria che ci consente di superare le dirette concorrenti Varese e Padova impegnate più tardi in partite non facili. Vedremo come sarà la classifica a fine giornata. Intanto godiamoci una super Samp sia avanti che dietro, dove anche con Da Costa non c’è stato nulla da temere. Porta ancora una volta inviolata.

Pagelle:
Da Costa Junior 6,5
Rispoli 6,5 Gastaldello 7 Rossini 6,5 Costa 6
Munari 6,5 Obiang Avomo 6+ Renan Garcia 6,5
Antonio 6,5
Eder 8,5 Pozzi 6

Subentrati: Foggia 6, Krsticic 6,5, Laczko SV.

Commenti post partita sul forum

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Verified by MonsterInsights