Crea sito

Serie B 2001/02: Sampdoria-Salernitana 2-1

Genova, 13 Gennaio 2002 – Serie B, 20° giornata

Sampdoria-Salernitana 2-1

6′  Vignaroli, 44′ Bernini (assist Luiso), 67′ Flachi (assist Zivkovic)

Sampdoria (4-4-2): Mondini, Sakic (66′ Zivkovic), Conte, Grandoni, Sanna, Vasari, Cucciari, Bernini (78’Marcolin), Esposito, Flachi (46′ Lombardo), Luiso (22 Casazza, 15 Tricarico, 17 Stendardo, 23 Iacopino). All. Bellotto.

Salernitana (4-3-3): Soviero, Del Grosso (46′ Pirotti), Zoro, Fusco, Tamburini, Campedelli, D’antoni, Camorani, Bellotto (61′ Cardinale), Vignaroli, Gioacchini (75′ Cherubini). (22 Botticella, 9 Lazzaro, 26 Speranza, 8 Luciani). All. Zeman.

  • Arbitro: Racalbuto di Gallarate.
  • Angoli: 6-5
  • Espulsi: 59′ Fusco per doppia ammonizione.
  • Ammoniti: Vignaroli, D’antoni, Grandoni, Bellotto, Sakic e Zoro tutti per gioco scorretto, Camorani per comportamento non regolamentare.
  • Spettatori: 15.000 circa.

Una magia di Flachi ed una discreta prestazione collettiva, consentono alla Samp di conquistare la terza vittoria consecutiva e continuare una scalata sempre difficile ma che almeno tiene vivo l’interesse per un campionato che sembrerebbe già morto da un mese.

[foto www.ultrastito.it]

La partita di oggi era insidiosa. La Salernitana rispetto alle stagioni passate ha giocatori più modesti, ma corre molto e gli schemi offensivi di Zeman son sempre validi ed efficaci. Infatti sono i campani a passare in vantaggio nei primi minuti, favoriti da una distrazione difensiva. Poi Bernini sciupa a pochi passi dalla porta un gol facile facile, che manda di testa a lato. Allo scadere però rimedia: passaggio di Luiso a centro area, e l’ex reggino inventa un piatto angolatissimo, imparabile per Soviero. E’ la svolta della partita.

Nel secondo tempo, la Salernitana gravata dai cartellini gialli, gioca senza paura, ma la Samp cresce e si trova in superiorità numerica dopo 20 minuti. Dopo poco arriva la perla dell’ex viola. Cross di Zivkovic con uno strano tocco di esterno in corsa e Flachi si inventa la sforbiciata della vita battendo imparabilmente Soviero e chiudendo la partita.  Uno dei gol più belli che io ricordi da quando seguo il calcio, sicuramente da non dimenticare…

Le pagelle

Mondini 6; Sakic 6,5 (Zivkovic 7) Grandoni 6 Conte 7 Sanna 5,5; Vasari 6,5 Bernini 6,5 (Marcolin sv) Cucciari 6 Esposito 6,5; Flachi 7 (Lombardo sv) Luiso 6,5.

Classifica Serie B 2001/02 dopo 20 giornate


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *