Serie A 2010/11: Cagliari-Sampdoria 0-0

Cagliari, 22 Settembre 2010, ore 20,45 – Serie A, 4° giornata
Cagliari-Sampdoria 0-0

CAGLIARI (4-2-3-1): Agazzi, Pisano (32′ st Perico), Canini, Astori, Agostini, Biondini, Nainggolan, Nenè, Cossu, Ragatzu 5 (10′ st Matri), Acquafresca (10′ st Lazzari). A disp.: Pelizzoli, Ariaudo, Laner, Pinardi. All.: Bisoli.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Curci, Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler, Mannini (27′ st Obiang), Palombo, Dessena, Guberti (44′ st Semioli), Pazzini, Pozzi (26′ st Marilungo). A disp.: Da Costa, Cacciatore, Volta, Koman. All.: Di Carlo.

  • Arbitro: Pierpaoli di Firenze.
  • Spettatori: 16.000 circa.
  • Ammoniti Agostini e Lucchini.
  • Angoli: 3-1 per il Cagliari.
  • Recupero: 0′ pt, 3′ st.

Commento e cronaca

Che dire della partita… ho visto circa 55 minuti e i ragazzi mi son sembrati abbastanza tonici rispetto ad altre partite viste qui in Sardegna. Ovviamente non si è segnato (a secco per la 9° volta su 11 partite in Sardegna), e si è andati vicini al gol solo in una occasione con Pazzini chiuso bene da Agazzi. Curci non ha mai dovuto fare parate importanti, anche se il Cagliari a tratti ci ha provato un pò di più. Ma anche loro non mi son sembrati per nulla in serata. Solita buona difesa ed un grande Biondini.

Impressionante dal vivo il piccolo Cossu, veramente un grande giocatore, con un passo quasi unico in serie A. Palombo sempre importante, ma un paio di lanci veramente sballati… Buono l’esordio di Pedro Obiang. Comunque è un buon punto, teniamocelo stretto.

Prepartita. Sono arrivato un’ora prima dell’inizio con una amica doriana. Lei aveva già il biglietto ed io no. Messi in fila al botteghino, situazione vergognosa. Nessuna transenna per delimitare la fila, con gente che si infilava da tutte le parti e spingeva rischiando di schiacciare gli altri. Principi di rissa in continuazione. Migliaia di persone per appena quattro sportelli. Servizio lentissimo considerando che il biglietto è nominale e la generazione richiede tempo.

Morale della favola, dopo un’ora e mezzo di fila, ho rinunciato a prendere il biglietto. Ho accompagnato la mia amica all’ingresso, e mentre lei entrava ed io me ne andavo, un addetto al cancello, mi ha chiamato, ha fatto una telefonata ed ha recuperato un biglietto. Si è fatto cento metri e mi ha portato il tagliando. Ma cosa ancora più clamorosa, quando ho aperto il portafoglio, mi ha detto di passare gratis. Peccato fosse già il 35′ del primo tempo, comunque risparmiati 26 euro, che per vedere solo un tempo sarebbero stati un salasso…

Le pagelle

Curci 6; Zauri 5,5 Gastaldello 6- Lucchini 6 Ziegler 6+; Dessena 6 Palombo 6 Mannini 6- [Obiang 6,5]; Guberti 6 [Semioli SV]; Pozzi 5,5 [Marilungo 6] Pazzini 6

I commenti sul forum

Classifica serie A – 4° giornata

[wpedon id=”5153″]

Partita successiva:

Sampdoria-Napoli 1-2

Partita precedente:

Sampdoria-Udinese 0-0

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Verified by MonsterInsights