Serie A 2008/09: Sampdoria-Milan 2-1

Genova; Domenica 01 Marzo 2009 ore 15 – Serie A 26° Giornata
Sampdoria-Milan 2-1
33′ Cassano (assist Raggi), 51′ Pazzini (assist Cassano), 80′ Pato

SAMPDORIA (3-5-2): Castellazzi; Raggi (26′ st Gastaldello), Lucchini, Accardi; Stankevicius (39′ st Padalino), Sammarco, Palombo, Franceschini, Pieri; Pazzini, Cassano (42′ st Marilungo) (Mirante, Ziegler, Da Costa, Dessena). All.: Mazzarri

MILAN (4-4-1-1): Abbiati; Antonini (1′ st Inzaghi ), Bonera, Senderos, Zambrotta; Beckham (23′ st Emerson), Flamini, Pirlo, Jankulowski (10′ st Favalli); Seedorf; Pato (Dida, Maldini, Cardacio, Shevchenko). All.: Ancelotti.

  • Arbitro: Rocchi di Firenze.
  • Spettatori 27.000 circa.
  • Ammoniti Abbiati per proteste, Franceschini, Palombo, Pirlo, Senderos, Bonera, Raggi, Flamini, Padalino per gioco scorretto.
  • Angoli: 9-4. Recuperi: 1′ pt e 5′ st.

Grande Samp, siamo arrivati a 6 risultati utili consecutivi (12 punti) e siamo tra le squadre che marciano meglio, tanto che pur restando in 14° posizione, siamo a -6 da Cagliari e Lazio che rappresentano al momento il 7° posto. Nessuna illusione, ma rispetto ad un mese fa le cose sono cambiate parecchio. Da non sottovalutare il +9 sulla zona retrocessione che ormai sembra una preoccupazione piuttosto remota.

Oggi si è rivista la Samp della scorsa stagione, quando una squadra solida e compatta riusciva a tenere bene in dietro, riusciva a fare gioco sulle fasce (Pieri e Maggio) e concretizzare con Bellucci e Cassano. Ora Maggio e Bellucci non ci sono più (il secondo ci sarebbe anche), ma Pazzini continua a segnare con una puntualità impressionante, mentre Cassano non ha bisogno di commenti.

Avevo detto che questo Milan era assolutamente perforabile con i due funamboli là davanti, ma si ha sempre a che fare con una squadra assolutamente forte, pur senza alcuni dei suoi elementi migliori. Difesa per loro imbarazzante, manovra lenta ed imprecisa. Nel finale hanno quasi rimesso in piedi una partita che non avrebbero meritato assolutamente di pareggiare.

Il gol di Cassano mi è parso certamente dentro anche se di poco. Per il resto visti i regali che hanno ricevuto nelle partite del 2004/05, 2005/06 e 2006/07 è meglio che stiano zitti. Ah, hanno appena detto che la rete di Emerson è stata giustamente annullata.

Commenti post partita sul forum


Le pagelle

Castellazzi 6,5; Raggi 6,5 (Gastaldello 6,5) Lucchini 7 Accardi 7 Stankevicius 6+ (Padalino SV) Sammarco 6,5 Palombo 7 Franceschini 6,5 Pieri 6,5 Pazzini 7,5 Cassano 7,5 (Marilungo SV)-

Classifica serie A – 26° giornata

 

[wpedon id=”5153″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *