Serie A 1972/73: Ternana-Sampdoria 0-2

Terni, 18 marzo 1973 – Serie A, 22°giornata
Ternana-Sampdoria 0-2
42′ Salvi [assist Boni], 48′ Salvi [assist Santin]

TERNANA: Alessandrelli, Pandrin, Benetti (Jacolino), Mastropasqua, Rosa, Marinai, Cardillo, Selvaggi, Traini, Russo, Luchitta.

SAMPDORIA: Cacciatori, Santin, Rossinelli, Negrisolo, Prini, Lippi, Salvi, Lodetti, Petrini, Boni, Badiani.

  • Arbitro: Michelotti.

Nel primo confronto diretto a livello di massima serie, la Sampdoria si impone nettamente a Terni in virtù di una superiorità netta per gioco e occasioni, 6 occasioni contro l’unica degli umbri col giovane e promettente Selvaggi, ben neutralizzato, però, dal bravo Cacciatori. Negrisolo e Lìppi pronti a sganciarsi a turno, Lodetti appostato loro davanti a dirigere la squadra, Badianì a rompere il gioco umbro, Boni a giostrare ovunque e Salvi pronto a sfruttare ogni situazione.

Blucerchiati in vantaggio al 42′. Su lancio di Boni, Salvi parte, stringendo verso l’ala mentre Mastropasqua cerca dì sbilanciarlo. In caduta l’attaccante calcia di sinistro infilando Alessandrelli in uscita. Nella ripresa, dopo appena tre minuti, su lancio di Santin, Salvi entra in area e con un pallonetto scavalca il portiere di casa. La Samp sciupa varie occasioni e il risultato non acquisisce dimensioni maggiori. Tanto basta per avvicinare la salvezza.

Per gli umbri amara contestazione con la squadra costretta per ore negli spogliatoi dai tifosi più esagitati. Contestualmente sono stati scagliati sassi contro l’autobus della squadra blucerchiata.


Partita successiva:

Sampdoria:L.R. Vicenza 0-0

Partita precedente:

Sampdoria-Juventus 0-1

[wpedon id=”5153″ align=”center”]

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Verified by MonsterInsights