Il 29 agosto 2016 la Sampdoria ne comunica l’acquisto a titolo definitivo dal Crotone (che lo aveva appena riscattato dai viola) con il contestuale prestito fino al termine della stagione allo stesso club pitagorico. Il costo dell’operazione si aggira sul milione di euro.
Stagione 2017/18
Nell’estate 2017 è aggregato alla rosa blucerchiata per la preparazione precampionato.
In serie A esordisce alla sesta giornata, nella vittoria per 2-0 contro il Milan subentrando a Praet all’ultimo minuto regolamentare. Mentre in coppa esordisce nella vittoria per 4-1 contro il Pescara.
La sua serata migliore è certamente quella di Bergamo, quando, in assenza di Torreira, gioca titolare per tutta la partita, giocando a buoni livelli. La Sampdoria si impone per 2-1 sulla lanciatissima Atalanta (chiuderà quarta a 72 punti).
Voto 5: otto presenze complessive e solo quattro da titolare. Gioca bene a Bergamo, ma in tutte le altre apparizioni è sembrato un pesce fuor d’acqua. Difficilmente sarà confermato in rosa nella prossima stagione.
Riepilogo numerico in maglia blucerchiata:
Nelle stagioni successive viene ceduto sempre in prestito. 2018/19 all’Empoli (13 presenze, 1 assist), poi all’Albacete (9 presenze) fino a Gennaio 2020, e infine alla Salernitana (7 presenze, ma solo 2 da titolare), che quasi in chiusura di mercato estivo 2020, lo acquista a titolo definitivo.
Vanta una lunga esperienza nelle nazionali giovanili (fino all’Under 21). In totale 37 presenze e 1 rete in maglia azzurra.
Fonti: Manicomio Blucerchiato, Wikipedia e Transfermarkt.
[wpedon id=”5153″ align=”left”]