Il punto sui sampdoriani con le nazionali

Il punto sui sampdoriani con le nazionali [14-19 Novembre 2019]

Durante la settimana dedicata alle selezioni nazionali diversi giocatori blucerchiati, come di consueto, sono stati impegnati in giro per il mondo. Purtroppo questa parentesi ha lasciato qualche strascico negativo che inevitabilmente si ripercuoterà sulla Samp nel prossimo periodo. Ecco il dettaglio:

Bartosz Bereszynski (Polonia): convocato per le partite con Israele (a Gerusalemme) e con la Slovenia (a Varsavia), ha subito un importante incidente fisico in un allenamento in vista del primo impegno. Si parla di un infortunio al menisco esterno. Il giocatore è in queste ore Roma, dove, nella struttura privata a cui si affida la Sampdoria, è presente anche lo staff medico blucerchiato. C’è da capire se potrà essere sufficiente una terapia conservativa, o si dovrà procedere con un intervento in artroscopia. Rientro in campo comunque non prima di Gennaio inoltrato.

 

Omar Colley (Gambia): convocato per le partite in Africa con Angola (a Luanda) e Repubblica Democratica del Congo (a Bakau), entrambe nell’ambito delle qualificazioni alla Coppa d’Africa (Gruppo D). Per il difensore doriano, due presenze da titolare e protagonista. Nella prima, con la fascia di capitano al braccio, vittoria per 3-1 in rimonta in trasferta. Pareggio casalingo, anche qui recuperando lo svantaggio iniziale, per 2-2, nella seconda.

 

Julian Chabot (Germania U21): convocato per la partita interna col Belgio (a Friburgo), nell’ambito delle qualificazioni al campionato europeo di categoria. Il giovane tedesco ha dovuto poi rinunciare all’impegno a causa di un attacco influenzale. I suoi compagni sono stati sconfitti per 3-2.

 

Jeison Murillo (Colombia): convocato per due amichevoli negli Stati Uniti d’America con Perù (a Miami) ed Ecuador (ad Harrison). Nella prima partita (vinta 1-0), il difensore blucerchiato è rimasto seduto in panchina. Oggi, la seconda partita (ore 2 della notte in Italia).

 

Morten Thorsby (Norvegia): convocato per le partite con Fær Øer (ad Oslo) e Malta (a Ta’ Qali). Il centrocampista doriano non ha giocato neppure un minuto, restando in panchina nelle due vittorie (4-0 e 2-1), che hanno permesso alla squadra scandinava di chiudere al terzo posto il girone, comunque non sufficiente per qualificarsi ai campionati europei.

 

Albin Ekdal (Svezia): convocato per le partite con Romania (a Bucarest) e Fær Øer (a Stoccolma). Nella prima colpo esterno (0-2) ed obiettivo qualificazione ai campionati europeii centrato con una partita di anticipo. Albin titolare e in campo per tutta la partita. Il centrocampista doriano non ha invece preso parte alla seconda partita in quanto protagonista di un episodio di ipoglicemia (a detta del suo allenatore), anche se poi si è parlato di semplice stanchezza generale.

 

Jakub Jankto (Repubblica Ceca): convocato per le partite con Kosovo (a Plzen) e Bulgaria (a Sofia). L’esterno blucerchiato è stato titolare fino alla sostituzione in pieno recupero, nella prima partita, vinta per 2-1 in rimonta. Vittoria che è valsa, alla sua nazionale, la qualificazione anticipata ai campionati europei in scena l’Estate prossima. In campo per tutta la partita anche in Bulgaria, dove questa volta è arrivata una sconfitta indolore (1-0).

 

 

 

 

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Verified by MonsterInsights