Sampdoria 2020/21: i centrocampisti

Antonio CANDREVA (02/1987)

Ruolo: esterno destro. Provenienza: Inter. Scadenza contratto 2024. 

UFFICIALE - Antonio Candreva lascia l'Inter: è della Sampdoria

Mehdi LERIS (05/1998)

Ruolo: esterno destro / sinistro. Scadenza contratto 2023.

Valutazione 2019/20:

Voto 5+: ha fatto dannare un pò tutti per il disordine creato in campo ogni qual volta fosse inserito, perlopiù a partita in corso, prima da Di Francesco, poi da Ranieri. Spesso ha dato la situazione di “pesce fuor d’acqua”. La sua collocazione in campo è rimasta misteriosa a lungo, ma nelle ultime giornate il mister romano l’ha impiegato come esterno destro di centrocampo e lì sembra poter dare il meglio. Corsa e forza fisica (anche per crossare), non mancano. Un pò meno l’intesa coi compagni e la lucidità nelle giocate.

Morten THORSBY (05/1994)

Ruolo: : centrocampista. Scadenza contratto 2024.

Valutazione 2019/20:

Voto 6: arrivato un pò in sordina, il norvegese si è pian piano ritagliato spazi importanti. Giocatore di grande carattere e forza fisica, si fa rispettare in mezzo al campo nei contrasti sia di piede che di testa (ne prende tantissimi, come Colley in difesa). non eccelso tecnicamente ha comunque discrete capacità di inserimento, anche se i numeri dicono 1 solo gol e 1 assist in stagione. E’ stato impiegato anche come terzino ed esterno destro di centrocampo, anche se il suo ruolo è chiaramente quello di interno.

Un ambientalista in serie A: Morten Thorsby, il giocatore della ...

Valerio VERRE (01/1994)

Ruolo: centrocampista / trequartista. Provenienza: Hellas Verona (p). Scadenza contratto: 2021.

Valutazione 2017/18:

Voto 5,5: mister Giampaolo lo vede poco e gli concede solo 3 partite da titolare e 16 spezzoni per un totale di poco più di 500 minuti nei quali non si fa notare per giocate particolarmente interessanti, nè per grinta. Un pò acerbo.

Le pagelle di Fiorentina-Sampdoria 1-2: Verre il migliore - Eurosport

 

Adrien Sébastien PERRUCHET SILVA (03/1989)

Ruolo: centrocampista. Provenienza: Leicester City. Scadenza contratto: 2023.

Sampdoria, UFFICIALE: preso Adrien Silva | Mercato | Calciomercato.com

Albin EKDAL (07/1989)

Ruolo: centrocampista. Scadenza contratto: 2021.

Valutazione 2018/19:

Voto 7: raccoglie un’eredità pesantissima ma diventa padrone del centrocampo in breve tempo. Non è un fenomeno ma è costante, ordinato, professionale, preciso e instancabile. Comprato quasi a gratis, è stato uno degli uomini chiave della stagione. Difficile trovare una sola sua partita sbagliata.

Valutazione 2019/20:

6,5: un gradino sotto il primo anno anche a causa di qualche acciacco, ma si conferma il nostro uomo ordine a centrocampo, indispensabile nell’attesa che sbocci Vieira, o arrivi qualcuno alternativo.Brilla nelle partite con Roma (da subentrato) e Spal all’andata e disputa un discreto finale di stagione, sempre da 6 / 6,5. Nessun gol, ma 4 assist per lui.

Sampdoria, debutta il fratello di Ekdal: «Albin mi ha fatto i ...

Kristoffer ASKILDSEN (01/2001)

Ruolo: centrocampista. Scadenza contratto: 2024.

Valutazione 2019/20:

SV: pochi spezzoni di partita in cui ci ha fatto ammirare una classe innata nella corsa, un buon tocco di palla è un gol meraviglioso, in semipallonetto, contro un gigante come Donnarumma. Farà probabilmente parte del nostro futuro.

Sampdoria, senti Askildsen: 'Ibra? Non mi ha folgorato. Vorrei ...

Jakub JANKTO (01/1996)

Ruolo: Esterno sinistro. Scadenza contratto: 2023.

Valutazione 2018/19:

Voto 5: ci si aspettava tutt’altro giocatore ricordando quello che aveva mostrato con l’Udinese. Chiude in crescendo e magari ci farà ricredere nella seconda stagione. E’ sembrato impacciato e addirittura limitato tecnicamente.

Valutazione 2019/20:

6,5: a molti non piace, ma tutti gli allenatori ce lo propinano come titolare ed evidentemente un motivo c’è. Il ceco, ancora tutto sommato giovane, corre come un cavallo e nel tempo si è un pò smaliziato. I suoi inserimenti a sinistra e i suoi cross bassi e alti, sono diventati pane quotidiano. Chiude con 2 gol e 5 assist. Potevano essere ancora un pò di più, ma non sempre la mira gli è stata amica. Comunque deciso passo avanti rispetto alla prima stagione.

La metamorfosi di Jankto: a Brescia con un obiettivo

Mikkel Rog DAMSGAARD (07/2000)

Ruolo: Esterno sinistro / destro. Provenienza: Nordsjaelland. Scadenza contratto: 2024.

U.C. Sampdoria on Twitter: "🎥 #Damsgaard: «#Samp, energia positiva» ➡️ https://t.co/E2SANXvpCc… "

 

Precedente Vid Belec (Sampdoria 2018-2019) Successivo Sampdoria-Benevento: conferenze e probabili formazioni

Lascia un commento