Genova, Sabato 14 Aprile 2012, ore 15:00 – Serie B, 35° giornata
Sampdoria-Brescia 2-0
10′ Pozzi (assist Renan Garcia), 74′ Foggia (assist Eder)
SAMPDORIA (4 3 1 2): Romero; Rispoli (Vice Cap.), Gastaldello (Cap.), Rossini, Laczko; Munari, Obiang (37′ s.t. Volta), Renan; Juan Antonio (15′ s.t. Foggia); Eder (29′ s.t. Pellè), Pozzi. Allenatore: Iachini. Non utilizzati: Da Costa; Soriano, Bertani, Semioli.
BRESCIA (3 5 1 1): Arcari; Martinez (Vice Cap.), De Maio, Caldirola; Zambelli (Cap.), Mandorlini, Cordova (30′ s.t. Piovaccari), Vass (24′ s.t. Rossi), Daprelà; El Kaddouri; Jonathas. Allenatore: Calori. Non utilizzati: Leali; Zoboli, Martina Rini, Feczesin, Dallamano.
- Arbitro: Sig. Emilio OSTINELLI della Sezione A.I.A. di Como. Assistenti: Sig. Mauro BERNARDONI di Modena e Sig. Fabrizio POSADO di Bari.
IV Ufficiale: Sig. Michael FABBRI di Ravenna. - Ammoniti: Juan Antonio (S), Daprelà (B), De Maio (B).
- Angoli: 7-5. Recupero: 0′ p.t. e 5′ s.t.
Ancora una vittoria importante senza subire neppure un gol nella bolgia di Marassi, oggi più che mai da brividi a livello canoro e con il costante accompagnamento dei tamburi. La partita è stata messa in cassaforte con pieno merito dai nostri che andati in vantaggio immediatamente con Pozzi servito perfettamente da Renan dalla sinistra, hanno poi per quasi mezz’ora dominato creando diverse occasioni non concretizzate per scarsa mira. Poi fino a fine primo tempo soprattutto Brescia, ma senza creare pericoli.
Nella ripresa subito una mega occasione fallita da Pozzi servito questa volta da Eder, da destra. Poi un miracolo di Romero, un gol annullato per presunto fuorigioco a Jonathas e lo stupendo raddoppio di Foggia servito dal solito Eder. Ultimi assalti del Brescia, ma Obiang ci mette una pezza ed il resto è normale amministrazione. Sampdoria 2 Brescia 0 e tutti a casa.
Tre punti fondamentali nella corsa ai play off visti anche gli stop abbastanza inattesi di Padova, Varese e Reggina. Superiamo proprio il Brescia, in classifica e negli scontri diretti. I lombardi sono parsi abbastanza poco in palla quest’oggi nonostante siano la squadra prima in classifica (insieme a noi) nel girone di ritorno. Continua l’astinenza di Eder che però continua a sbattersi ed a sfornare assist. Positivo ritorno al gol per Pozzi e Foggia. Più che sufficiente la prestazione di tutti.
Commenti post partita sul forum.
Partita precedente: