Serie B 2011/12: Crotone-Sampdoria 1-0

Crotone, Venerdì 6 Aprile 2012, ore 19:00 – Serie B, 34° giornata
Crotone-Sampdoria 1-0
94′ Eramo

Crotone (4-3-1-2): Belec, Abruzzese, Correia, Mazzotta,, Vinetot, Florenzi (75’ De Giorgio), Calil, Galardo (91’ Maiello), Eramo, Gabionetta, Sansone (83’ Ciano). In panchina: Bindi, Tedeschi, Djuric, Pettinari. Allenatore: Drago.

Sampdoria (4-4-2): Da Costa, Berardi, Gastaldello, Laczko, Rossini, Munari (62’ Soriano), Obiang Avomo, Renan, Antonio (65’ Rispoli), Pellè (72’ Pozzi), Eder, In panchina: Fiorillo, Volta, Krsticic, Semioli). Allenatore: Iachini.

  • Ammoniti: Laczko, Gastaldello, Berardi (S), Eramo, Ciano (C).
  • Espulso: 55′ Berardi (S).
  • Arbitro: Sig. Candussio.

Partita di grande sofferenza come ci si poteva aspettare. Dopo una buona prima mezz’ora è uscita fuori tutta l’energia del Crotone che si conferma squadra tecnicamente ben dotata ed in un ottimo stato di forma atletica. Giocatori rapidi e determinati in tutti i reparti. Nel primo tempo Samp più vicina al gol soprattutto con Pellè, ma Crotone che ha sempre dato l’impressione di poter fare male. Nella ripresa meglio i padroni di casa sia in 11 contro 11 che dopo la seconda ammonizione di Berardi. Da quel momento in poi praticamente solo Crotone. Non tantissime le occasioni, ma all’ultimo secondo la rete decisiva dell’ex Mirko Eramo di testa.

Sconfitta meritata e pesantissima nell’economia del campionato. Le speranze di riacciuffare almeno il sesto posto ad 8 partite dal termine sono ora abbastanza esigue, considerando che questa era una di quelle partite da vincere assolutamente. Padova e Varese volano rispettivamente a +5 e + 4 vincendo entrambe partite difficili, mentre il Brescia si sbarazza del Verona e ci sorpassa nuovamente.

Da segnalare ancora una volta il “nulla di fatto” di Eder che in due mesi abbondanti non ha ancora inciso concretamente sull’andamento di questa squadra. Da segnalare l’infortunio di Romero nel prepartita che ha dato il via libera a Da Costa in porta, comunque incolpevole sul gol subito.

Commenti post partita sul forum.

Classifica serie B – 34° giornata

[wpedon id=”5153″]

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Verified by MonsterInsights