Serie A 2015/16: Sampdoria-Sassuolo 1-3

Genova, Domenica 6 Dicembre, ore 18:00 – serie A, 15° giornata
Sampdoria-Sassuolo 1-3
8′ Acerbi, 27′ Floccari, 39′ Pellegrini, 90′ Zukanovic

Sampdoria (3-4-1-2): Viviano; Cassani, Silvestre, Moisander; Christodoulopoulos (60′ Carbonero), Fernando (55′ Palombo), Barreto, Regini (81′ Zukanovic); Soriano; Cassano, Eder. A disp.: Puggioni, Brignoli, De Silvestri, Pereira, Mesbah, Ivan, Rodriguez, Muriel, Bonazzoli. All.: Montella

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso (68′ Longhi); Pellegrini, Missiroli, Laribi; Politano (60′ Biondini), Floccari (76′ Defrel), Sansone. A disp.: Pegolo, Pomini, Ariaudo, Antei, Fontanesi, Duncan, Falcinelli, Floro Flores. All.: Di Francesco.

  • Arbitro: Mariani.
  • Ammoniti: Silvestre, Cassani (Sam), Acerbi, Vrsaljko, Pellegrini (Sas).

La Samp di Montella perde malamente e senza lottare anche la terza partita. Chi si aspettava undici giocatori ed un allenatore con il sangue agli occhi dal primo minuto, in quella che sembrava dover essere già “la partita della vita”, è rimasto deluso. Subito palo di Laribi, poi gol di Acerbi nell’immobilismo generale.

Clamorosa poi la serie di occasioni degli emiliani contro nessuna dei blucerchiati nel primo tempo. In gol andavano pure Floccari e Pellegrini. In entrambi i casi visioni della difesa davvero imbarazzanti almeno dalla tv. Dallo stadio immagino ancora peggio.

Nella ripresa bava alla bocca? Nemmeno per sogno: reazione timida e confusa affidata al carisma ed alla tecnica di Cassano, che giocando quasi da fermo ha provato a fare il possibile per innescare i compagni e tirare. Troppo poco, considerando che lui dovrebbe essere la “ciliegina sulla torta” in questa rosa e non certo quello a cui affidare sempre la palla per salvare il salvabile. Si navigava veramente a vista, gioco nullo. Ma per la verità sin dall’inizio. Inutile il bel gol di Zukanovic nel finale.

Per ora Montella sta nella sua breve gestione riuscendo a fare addirittura peggio di Zenga, che ripeto ancora una volta, a livello di punti non aveva fatto male. Oggi anche il cambio di modulo nella partita più delicata e con Regini schierato come cursore sinistro ha lasciato parecchio perplessi. Non c’è alcuna parvenza di schemi e gioco. Che si fa quindi a Bogliasco? Ma la cosa più grave è la totale mancanza di “palle” della squadra. Come ho scritto altrove, così non solo si retrocede, ma si arriva ultimi. Partita con la Lazio che a mio parere diventa già decisiva per il futuro del tecnico campano. Chi l’avrebbe detto? 

Pagelle di Sampdoria-Sassuolo:

VIVIANO 6; CASSANI 5 SILVESTRE 4,5 MOISANDER 4,5; CHRISTODOULOPOULOS 5 (CARBONERO 5) FERNANDO 5 (PALOMBO 5,5) BARRETO 4,5 REGINI 5+ (ZUKANOVIC 6); SORIANO 4 EDER 4,5
CASSANO 5,5

Commenti post partita sul forum

Classifica serie A – 15° giornata

[wpedon id=”5153″]

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento