Serie A 2014/15: Sampdoria-Atalanta 1-0

Genova, Domenica 5 Ottobre 2014, ore 15:00 – serie A, 6° giornata
Sampdoria-Atalanta 1-0
35′ Gabbiadini (assist Obiang Avomo)

SAMPDORIA (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Cacciatore; Soriano, Palombo, Obiang Avomo (62′ Rizzo); Gabbiadini (71′ Bergessio), Okaka Chuka, Eder (60′ Fedato). (Da Costa, Romero, Mesbah, Duncan, Sansone, Gastaldello, Marchionni, Wszolek). All. Mihajlovic 

ATALANTA (4-4-2): Sportiello; Zappacosta, Biava, Benalouane, Dramè; Estigarribia (46′ Baselli), Cigarini, Carmona, Molina (46′ Moralez); Denis, Boakye (74′ Bianchi). (Avramov, Frezzolini, Stendardo, Del Grosso, D’Alessandro, Migliaccio, Cherubin, Raimondi). All. Colantuono.

  • ARBITRO: Irrati di Pistoia.
  • Spettatori 20.000 circa.
  • Ammoniti De Silvestri, Romagnoli, Soriano, Benalouane, Moralez, Biava.
  • Angoli 3-4.

Quarta vittoria su sei di campionato e terza su tre in casa, terzo posto in classifica dietro alle dominatrici Juve e Roma ed una difesa che continua a risultare “granitica”, con appena due reti subite. La Samp che va alla sosta è una squadra in piena salute, non una meteora ma una realtà che può durare almeno nella prima metà della classifica fino a Maggio. Non c’è ancora la brillantezza vista nelle migliori partite dell’anno scorso sotto la gestione Mihajlovic, ma la solidità e l’impegno sono di alto livello.

Anche oggi pur soffrendo un pò nel secondo tempo, la vittoria è stata legittima. L’avversario era abbastanza tosto ed “incazzato” dalle tre sconfitte di fila. Ma i ragazzi di Mihajlovic hanno avuto comunque fame di continuare a volare in alta quota. Ancora una volta devo dare la palma dei migliori in campo a Soriano ex aequo con Okaka. Loro che già erano esplosi nella scorsa stagione si stanno confermando su alti livelli e meritano di stare entrambi nel giro della nazionale.

Con loro prima o dopo anche Gabbiadini, ragazzo serio che secondo me deve ancora esplodere, ma intanto sta segnando e galoppando come sempre avanti ed indietro. Rimandati per ora i giovani Rizzo (soprattutto) e Fedato, mentre Bergessio, l’ultimo subentrato, per ora è ben lontano da quello che riesce a produrre Okaka. Aspettiamolo.


Le pagelle

VIVIANO 6; DE SILVESTRI 6 SILVESTRE 6,5 ROMAGNOLI 6 CACCIATORE 6+;SORIANO 7 PALOMBO 6 OBIANG 6,5 (RIZZO 5); GABBIADINI 6,5 (BERGESSIO 5,5) OKAKA 7 EDER 6 (FEDATO 5,5).

Commenti post partita sul forum

[wpedon id=”5153″]

Partita successiva:

Serie A 2014/15: Sampdoria-Atalanta 1-0

Partita Precedente:

https://www.manicomioblucerchiato.it/serie-a-2014-15-genoa-sampdoria-0-1/

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento