Serie A 2013/14: Sassuolo-Sampdoria 1-2

Reggio Emilia, Mercoledì 26 Marzo 2013, ore 20:45 – seria A, 30° giornata
Sassuolo-Sampdoria 1-2
1′ Sansone (assist Bjarnason), 16′ Longhi, 66′ Okaka Chuka (assist Eder)

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Cannavaro (41′ Mendes), Ariaudo, Longhi; Chibsah (73′ Sanabria), Magnanelli, Missiroli; Berardi, Floccari (56′ Masucci), Zaza. A disp: Pomini, Polito, Bianco, Terranova, Rosi, Ziegler, Biondini, Farias, Gliozzi. All.: Di Francesco.

Sampdoria (4-4-2): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Costa (83′ Gastaldello), Regini; Renan, Obiang , Wszolek (59′ Eder), Bjarnason; Okaka, Sansone (69′ Gabbiadini). A disp: Fiorillo, Falcone, Fornasier, Berardi, Rodriguez, Soriano, Palombo, Salamon, Maxi Lopez. All.: Siniša Mihajlović.

  • Arbitro: Irrati di Pistoia.
  • Ammoniti: Cannavaro (SAS), Regini (SAM).
  • Espulso: 87′ Regini.

Vince ancora la “corazzata” del sergente Mihajlovic, nonostante la classifica sia tranquilla, la pancia potrebbe essere piena ed anche considerando che il mister decide di far riposare un pò di titolari e che gli avversari odierni avessero motivazioni fortissime e giocassero col coltello tra i denti. I blucerchiati centrano la quinta vittoria in trasferta stagionale e proseguono la loro corsa verso nobili posizioni di classifica.

I tre punti sono meritatissimi per il numero impressionante di occasioni create (poco concretizzate nonostante i due gol siano comunque arrivati) e due “legni” (Regini e Renan) ed un secondo tempo tutto sommato dominato per larghi tratti, dopo un primo tempo in cui ad un certo punto la squadra genovese era parsa lasciare l’iniziativa ai disperati ed affamati padroni di casa.

Terzo gol stagionale sia per Sansone, che conferma il suo momento magico, che per Okaka, magico quasi sempre da quando è arrivato in Liguria. 40 punti sono una enormità e la cavalcata continua senza paura. Parlare di Europa League è francamente improponibile, però le prime dieci posizioni sono ormai raggiungibili per quanto dimostra questo torneo e per quanto dimostrano domenica dopo domenica i nostri.

Tra tre giorni con la Fiorentina potrebbe essere un grande spettacolo, con alcun nostri “big” che oggi hanno rifiatato.

Le pagelle: Da Costa 6De Silvestri 6,5 Mustafi 6,5 Regini 6+ Costa 6- Obiang 6+ Renan 7 Wszolek 5,5 Sansone 7- Bjarnason 6+ Okaka 7

Éder 6,5 Gabbiadini 6 Gastaldello s.v.

Commenti post partita sul forum

Classifica serie A – 30° giornata

[wpedon id=”5153″]

Partita successiva:

Sampdoria-Fiorentina 0-0

Partita precedente:

Sampdoria-Verona 5-0

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Verified by MonsterInsights