Serie A 1991/92: Sampdoria-Juventus 1-0

Genova, 15 dicembre 1991 – Serie A, 14°giornata
Sampdoria-Juventus 1-0
23′ Katanec (assist Mancini)

SAMPDORIA: Pagliuca, Mannini, Katanec, Pari, Bonetti D., Lanna, Lombardo, Cerezo (89′ Buso), Vialli, Mancini, Bonetti I. (65′ Silas), (12 Nuciari, 15 Orlando, 16 Zanutta). Allenatore: Boskov.

JUVENTUS: Tacconi, Carrera, De Agostini (72′ Luppi), Reuter, Kohler, Julio Cesar, Alessio, Marocchi (81′ Corini), Di Canio, Baggio, Casiraghi. (12 Peruzzi, 15 Conte). Allenatore: Trapattoni.

  • Arbitro: Stafoggia di Pesaro. Ammoniti: Carrera e Bonetti D.

La Juventus non riesce a evitare la sconfitta sul terreno per lei infausto di Marassi. La Samp ha giocato con nerbo superiore all’ attesa di chi la sapeva reduce dal faticoso mercoledì di Coppa Campioni. Tacconi ha forse sbagliato a non uscire su una lunga punizione a spiovere di Mancini: ma più rilevanti delle sue sono le colpe dei suoi protettori, che hanno consentito a Katanec quel gran colpo di testa in piena area.

La Samp ha vinto solo di stretta misura per la prodezza di Kohler, che ha deviato a Lombardo il tiro del possibile 2-0. Le cronache sono tutte impietose con l’ attacco juventino, incapace di fornire una conclusione valida che è una. Mancava Schillaci e qualcuno ha constatato che, lui assente, la Juve non è riuscita a segnare né a Bergamo né a Marassi. Per sostituire Schillaci, il Trap aveva avanzato Baggio a fianco di Casiraghi. L’ Amleto miliardario di Vicenza ha profondamente deluso.


Classifica serie A – 14° giornata

[wpedon id=”5153″]

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento