Precedenti di Cosenza-Sampdoria

In Calabria cinque precedenti, tutti di serie B, con tre vittorie blucerchiate e due pareggi.

27 Settembre 1999. Reduce dalla faticosa vittoria in rimonta sul Ravenna, la Samp di Ventura conferma il buon momento sbancando Cosenza nel primo incontro ufficiale tra le due squadre. Sblocca Esposito su assist di Vasari, pareggia Biagioni, ma Vergassola riporta dopo pochi istanti i blucerchiati in vantaggio, con una azione personale. Poi buona gestone.

Serie B 1999/00: Cosenza-Sampdoria 1-2

13 Maggio 2001. In Calabria un pirotecnico pareggio spettacolare quanto inutile per le due squadre, ormai lontane della prime quattro. La Samp recupera tutti gli svantaggi grazie a un Flachi scatenato (due gol su assist di Zivkovic e Possanzini, passaggio per il 3-3 di Possanzini, più il cross che induce l’autorete decisiva).

Serie B 2000/01: Cosenza-Sampdoria 4-4

20 Gennaio 2002. Pareggio abbastanza scialbo tra due squadre assestate ormai a metà classifica e troppo lontane dalle prime per poter provare una rimonta. Padroni di casa più offensivi, ma entrambe le squadre hanno avuto le occasioni per vincere la partita.

Serie B 2001/02: Cosenza-Sampdoria 0-0

3 Marzo 2003. Tanti assenti e inizio pessimo, con Antonelli che buca Turci. L’espulsione di Paschetta svolta la partita e la Samp nella ripresa trova due reti di testa, con Flachi e Bazzani, e una su punizione di Volpi. Il Cosenza chiude in nove e i blucerchiati amministrano. Primo posto solitario.

Serie B 2002/03: Cosenza-Sampdoria 1-3  

23 Febbraio 2024. I blucerchiati si ritrovano in trasferta e vincono grazie a due reti a metà del primo tempo realizzati da Darboe e De Luca (assist di Kasami). Nella ripresa tiene abbastanza bene la Samp, ma Frabotta accorcia le distanze determinando un altro finale di sofferenza. La vittoria però non sfugge.

Serie B 2023/24: Cosenza-Sampdoria 1-2

Precedenti di Sampdoria-Cosenza

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Verified by MonsterInsights