Maxime Jean Roberto Leverbe (Sampdoria 2018/19)

Nasce il 15 Febbraio 1997 a Villepinte (Francia), è un difensore centrale. Dopo aver iniziato a giocare nella squadra riserve dell’Ajaccio, nell’estate 2016 la Samp lo acquista a titolo definitivo inserendolo nella rosa della squadra primavera con cui gioca sempre titolare al centro della difesa.

Nel mercato estivo 2017 viene ceduto in prestito all’Olbia (serie C). Coi sardi gioca 15 partite e realizza 1 gol, ma durante la stagione si infortuna al ginocchio.

Stagione 2018/19

Tornato alla Samp, viene inserito nella rosa della prima squadra e colleziona 9 presenze in panchina, tra coppa e campionato, senza però esordire in maglia blucerchiata.

Rendimento numerico nella Sampdoria

Nel mercato invernale 2019 passa in prestito al Cagliari, ma anche qui non va oltre 9 presenze in panchina in serie A. In estate viene poi ceduto definitivamente al ChievoVerona in una operazione che comprendeva anche la cessione di Ivan e il trasferimento di Depaoli alla Samp. Fin qui in maglia gialloblu ha collezionato 50 presenze e 2 reti, trovando finalmente la continuità.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.