Genova, 5 Agosto 1998 ore 20:45 – Coppa Intertoto – quarto turno (ritorno)
Sampdoria-Bologna 1-0
26′ Palmieri (assist Montella)
SAMPDORIA (4-3-3):Ferron; Mannini, Grandoni (49′ Nava), Sakic; Balleri, Sgrò, Ficini, Iacopino (81′ Cordoba); Catè, Montella, Palmieri (78′ Paco Soares). (23 Ambrosio, 7 Pesaresi, 15 Hugo, 19 Vergassola). All.: Spalletti.
BOLOGNA (4-4-2):Antonioli, Paramatti, Boselli, M.Paganin, Mangone; Nervo, Ingesson, Magoni, Cappioli, Kolyvanov, Fontolan. (12 Roccati, 17 Gentilini, 20 Pompei, 23 Rinaldi, 26 Foschini, 27 Gallicchio).
- ARBITRO: OUZOUNOV (BULGARIA).
- ANGOLI: 2-4.
- SPETTATORI 14.000 circa.
- AMMONITI: MANGONE, PAGANIN, FICINI, SAKIC PER GIOCO FALLOSO, SGRO’ PER PROTESTE, FONTOLAN PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE.
Bologna qualificato al 5° turno.
Non basta la generosità della Sampdoria, contro un Bologna oggi “catenacciaro”. Nonostante gli attacchi continui dei doriani, resiste il “bunker” eretto da Mazzone sul risultato costruito fortunosamente all’andata (3-1). Alla fine è risultato decisivo il gol “regalato” a Kolyvanov all’ultimo minuto nella partita disputata a Bologna. I blucerchiati sono andati in gol al 26′ con Palmieri, bravo a sfruttare un magistrale passaggio di Montella.
Nella ripresa si gioca praticamente ad una porta, ma risultano vani i tentativi di Montella e Iacopino. I rossoblù, dunque, pur perdendo di misura (1-0 a Genova contro la Sampdoria) accedono alla finale della coppa Intertoto. I felsinei si giocheranno contro i polacchi del Ruch Chorzow la possibilità di entrare in coppa Uefa (andata 11 agosto, ritorno a campi invertiti il 25 agosto).