Rüsselsheim am Main, 24 giugno 1969 – Coppa delle Alpi, 4° giornata Girone B
Eintracht Frankfurt-Sampdoria 0-4
11′ Salvi, 35′ Salvi, 38′ Salvi, 52′ Salvi
SAMPDORIA: Battara [71′ Paterlini], Colletta, Delfino, Negrisolo, Corni, Garbarini, Morello, Morelli, Salvi, Cristin, Frustalupi.
EINTRACHT: Fighelm, Jusufi, Lutz [4′ Lotz], Linchner, Schamer, Kalb, Holzebeim, Grabowski [55′ Racky], Nickel, Krauss, Bellut.
Arbitro: Huber.
Nell’ultima partita della Coppa delle Alpi c’è stato un brusco risveglio per l’Eintracht martedì sera allo stadio Opel di Rüsselsheim. Nonostante avessero poche speranze di vincere il girone, avevano evidentemente sottovalutato gli avversari genovesi. Soprattutto l’attacco della Sampdoria, considerato il più debole dell’intero girone che all’improvviso ha fatto una grande impressione.
Il Frankfurt non ha un centravanti come Salvi. Quest’uomo pericoloso ha sparato all’Eintracht da solo. Ha infierito contro Feghelm, che questa volta era in porta, superandolo quattro volte. E l’esterno Morelli ha spesso ingannato anche un veterano come Jusufi. Anche i cambiamenti dopo la pausa non hanno aiutato. La partita è stata irrimediabilmente persa per l’Eintracht. Gli ospiti. reduci dal dodicesimo posto nel massimo campionato italiano, non hanno mai corso serio pericolo. Alcuni tifosi presenti in platea erano così entusiasti che dopo il fischio finale si sono strappati le maglie della propria squadra.
[tradotto da http://www.eintracht-archiv.de/1968/1969-06-24st.html#sd]
Coppa delle Alpi 1969 – Classifica finale girone B