Cagliari-Sampdoria di Coppa, ultime novità e conferenza stampa
Dopo la cocente sconfitta di Lunedì sera, la sfida si ripete. Giovedì sera Cagliari e Sampdoria si riaffrontano in Coppa Italia alla “Sardegna Arena”, lo stadio provvisorio messo su nei parcheggi del vecchio, in attesa che venga costruito il nuovo sulle ceneri del Sant’Elia. Per le agenzie di scommesse, rossoblu nettamente favoriti: il segno 1 è quotato intorno a 2,00 o poco più, l’X è offerto da 3 a 3,50 a 3,50 mentre il segno 2 è dato mediamente a 3,50. Arbitro sarà Manganiello di Pinerolo.
Entrambi gli allenatori proporranno certamente squadre differenti da quelle viste in campionato.
Cagliari
Nel Cagliari potrebbero giocare dall’inizio Oliva, Ionita, o addirittura Deiola in mezzo al campo, mentre Lykogiannis potrebbe essere schierato al posto di Pellegrini e Pinna invece di Faragò. Davanti possibile Cerri dall’inizio al posto di Simeone, così come Ragatzu per Joao Pedro o Nainggolan, ma sono tutte ipotesi. Possibile anche l’esordio del giovane difensore centrale polacco Walukiewicz. Molto probabilmente in porta ci sarà Olsen, che in campionato è squalificato.Possibile formazione: Olsen; Pinna, Pisacane, Walukiewicz, Lykogiannis; Deiola, Oliva, Ionita; Ragatzu, Joao Pedro; Cerri.
Di seguito i convocati:
PORTIERI: Aresti, Ciocci, Olsen DIFENSORI: Pinna, Mattiello, Cacciatore, Klavan, Pisacane, Lykogiannis, Faragò, Pellegrini, Walukiewicz CENTROCAMPISTI: Nainggolan, Rog, Cigarini, Oliva, Nandez, Deiola, Castro, Ionita ATTACCANTI: Cerri, Joao Pedro, Ragatzu, Simeone
Sampdoria
Dall’altra parte in campo potrebbero vedersi tutti i giocatori che finora si son visti poco o nulla: Leris, Regini, Chabot, Augello e Maroni. Sempre ovviamente indisponibili Barreto, Bonazzoli, Depaoli, Bertolacci e Bereszynski. Si può ipotizzare una formazione del genere: Seculin; Thorsby – Murillo – Chabot – Regini; Leris – Vieira – Linetty – Augello; Gabbiadini – Caprari. Presumibile anche l’utilizzo di Maroni almeno a partita in corso. Per lui l’unica partita in questa stagione risale ad Agosto. Si giocava a Crotone proprio in coppa e lui andò subito a segno.