Analisi sul Napoli (prossima avversaria)

Ecco come è cambiato il Napoli, grande delusione di questa stagione, col mercato di Gennaio secondo alcune testate giornalistiche sportive.

Pochi conoscevano Diego Demme qualche settimana fa, ma adesso è chiaro che l’arrivo di questo centrocampista è stato altamente positivo per l’equilibrio tattico della squadra. Il tutto a un prezzo ragionevole. Ancora da verificare fino in fondo il valore di Lobotka, ma la sua storia parla per lui. Con Politano, Gattuso potrà riproporre un 4-3-3 con il quale ha sfiorato la Champions alla guida del Milan. Interessanti anche le due operazioni concluse in chiave futura, Rrahmani e Petagna.

Fonte: https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calciomercato-gennaio-2020-le-pagelle-inter-super-promosse-napoli-e-fiorentina-lazio-e-lo-scudetto-_14216898-202002a.shtml

Acquisti: Demme (c, RB Lipsia), Lobotka (c, Celta Vigo), Politano (a, Inter) Cessioni: Gaetano (c, Cremonese), Tonelli (d, Sampdoria)

Ringhia il Napoli. Un centinaio di milioni investiti (da mettere quasi tutti a bilancio a giugno) per Demme, Lobotka, Rrhamani, Politano e Petagna. Alla fine sono rimasti anche tutti quelli in scadenza, da Mertens a Callejon, più i futuri partenti Allan e Koulibaly. Nulla di trascendentale, ma il Napoli ha iniziato a lavorare per la prossima stagione, ha sistemato il centrocampo e, nel frattempo, non ha voluto rinunciare ai suoi big, per potersi giocare al meglio l’ottavo di finale di Champions League contro il Barcellona e la semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. Scelte condivisibili.

Fonte: https://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2019-2020/il-pagellone-del-mercato-di-gennaio-2020-inter-e-milan-show-napoli-da-applausi_sto7646226/story.shtml

Il Napoli aveva bisogno di una piccola rivoluzione per ripartire agli ordini di Gattuso e così è stato: gli acquisti di Demme e Lobotka si sono rivelati immediatamente utilissimi, quello di Politano garantirà un’alternativa di grande livello sulla corsia destra. A De Laurentiis, inoltre, va dato atto di aver rinunciato a un bel po’ di soldi per Mertens e Callejon in scadenza a giugno e di aver già messo le base per la stagione 20/21 con i colpi Rrahmani e Petagna. Qualche rammarico resta: gli azzurri non sono riusciti ad acquistare un terzino sinistro per la mancata partenza di Ghoulam, né una prima punta, che avrebbe liberato un Llorente che con Gattuso, finora, ha visto pochissimo il campo.

Fonte: https://www.calciomercato.it/news/363104/pagelle_calciomercato_inter_regina_juve_furba_flop_lazio

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Verified by MonsterInsights