Cosa è cambiato rispetto al girone di andata
Nel mercato invernale sono arrivati: il difensore Onguéné (Red Bull Salzburg), e i centrocampisti Portanova (Juventus) e Strootman (Olympique Marseille). Contestualmente sono stati ceduti Bani, Lakicevic, Brlek, Lerager, Schone, Sturaro, Asoro e Parigini. Inoltre in panchina non c’è più Maran, ma Ballardini.
Ballardini schiera sempre un modulo con difesa a tre, cinque centrocampisti e due attaccanti. Questa la squadra titolare e le prime alternative per ogni ruolo.
Perin (Marchetti)
Masiello (Zapata) – Radovanovic (Goldaniga) – Criscito (Biraschi)
Zappacosta (Ghiglione) – Strootman (Melegoni) – Zajc (Behrami) – Badelji (Rovella) – Czyborra (Pellegrini)
Destro (Scamacca) – Pandev (Shomurodov)
Altri giocatori: Paleari, Dumbravanu, Onguenè, Cassata, Eyango, Portanova, Pjaca.
Una rosa dunque lunga e con alternative di livello per ogni titolare. Fin qui il giocatore più volte titolare è stato Perin (21), seguito da Masiello (18), Badelji (17), Czyborra, Radovanovic e Zajc (15). I più sbentrati a prtita in corso invece: Behrami, Pjaca e Pandev (12), seguiti da Melegoni (10) e Radovanovic (8). In zona gol si segnala Destro, con 9 gol e 1 assist, poi Scamacca con 6 +1, seguiti da una terzetto di giocatori a 3 reti (Pjaca, Pandev e Shomurodov). Miglior assistman è Ghiglione (come niella passata stagione), a quota 5, seguito da Badelji con 3.
Risultati stagione 2020/21
In campionato, dopo un inizio terribile, col cambio di allenatore (il solito Ballardini al posto di Maran) il Genoa ha cambiato passo, portandosi in una posizione di classifica al momento tranquilla. 26 i punti in campionato, di cui 15 in casa e 11 in trasferta. 26 le reti segnate contro 36 subite. In coppa dopo aver eliminato Catanzaro e Samp, sono stati sconfitti dalla Juventus (3-2 dopo i tempi supplementari).
[wpedon id=”5153″]
https://www.manicomioblucerchiato.it/analisi-sul-genoa-2020-21-andata/