Home Page

Archivio Stagione Competizioni Storia Giocatori Link Scontri Diretti Palmares Audio / Video Forum

Coppa Italia - ottavi di finale, andata: Genova - - 2002

Sampdoria-Perugia 1-1

38' Miccoli, 76' Flachi (r.)

Sampdoria (4-4-2): Casazza, Sacchetti, Grandoni, Conte, Bettarini, Zivkovic (46' Valtolina), Volpi, Palombo (50' Flachi), Bernini (82' Iacopino), Rabito, Colombo. (Pinato, Stendardo, Zé Francis, Pedone). All. Novellino.

Perugia (3-5-2): Kalac, Di Loreto, Viali, Milanese, De Maria, Obodo (51' Blasi), Baronio (64' Fusani), Pagliuca, Loumpoutis, Miccoli, Amoruso (87' Caracciolo). (Tardioli, Grosso, Berrettoni, Rezaei). All. Cosmi.

Ancora un pareggio interno nel secondo dei tre consecutivi appuntamenti al Ferraris. Anche in questo caso abbiamo assistito ad una Samp dai due volti. Primo tempo in mano agli avversari, e meritato vantaggio ad opera di Miccoli, lesto ad approfittare di testa di un errore in uscita di Casazza.

Poco dopo però occasione facile facile fallita da Colombo (non nuovo a questi episodi) che quasi sulla linea di porta non riesce a segnare dopo un tiro di Volpi non trattenuto dal portiere Kalac. Nel secondo tempo invece è stato un vero assedio alla porta umbra ed il pari è arrivato su un + che dubbio rigore accordato dal discusso (non solo oggi) arbitro Trefoloni per fallo su Colombo. In realtà la Samp ha fallito ancora una volta tante occasioni ed ha colpito un palo col solito Volpi.

Sembra un momento un pò stregato per gli attaccanti blucerchiati, per fortuna difesa e centrocampo appaiono di alto livello, anche quando, come oggi, giocano diversi non titolari. Segnaliamo ancora le ottime prove di Sacchetti (uno che è arrivato al grande calcio in blucerchiato e sputa sangue per la nostra maglia) e Bettarini, ma anche del rientrante Conte e di Grandoni, che quest'anno sembra esser tornato il vice Nesta conosciuto ai tempi della Lazio.

Come sempre valido Volpi, ma più che sufficiente anche Bernini al posto di Pedone. In attacco molto mobile Rabito, mentre Colombo, nonostante l'impegno, appare sempre poco lucido in zona gol. Tra gli avversari si segnala il solito Miccoli ed alcuni buoni interventi del portiere di riserva. 

Tore

Pagelle: Casazza 5; Sacchetti 7,5 Grandoni 7 Conte 7 Bettarini 7; Zivkovic 5 (Valtolina 6) Volpi 7 Palombo 6,5 (Flachi 6,5) Bernini 6,5 (Iacopino 6,5); Rabito 6, Colombo 5.

 

  E-Mail del Webmaster